Un'accurata selezione delle donazioni fatte all'emporio di Mani Tese Finale Emilia ci permette di lavorare con tessuti e capi vintage che oggi difficilmente possono essere riprodotti.
due linee che non si adeguano alla logica attuale dell'industria della moda con i suoi danni e i suoi sprechi. Seguendo un modello di produzione unico e circolare nascono Emani e Rimani.
La linea di capi studiata per il recupero di stoffe e accessori. Attraverso il processo di upcycling ridiamo valore a eccedenze di tessuti, cerniere, ritagli, bottoni seguendo il metodo classico sartoriale: dal cartamodello al taglio del tessuto fino al confezionamento.
UN MODELLO DI PRODUZIONE
UNICO E CIRCOLARE
La linea che attraverso il refashion reiventa capi esistenti: è un processo lento e creativo, che richiede pazienza nella ricerca del tessuto e degli accessori adatti alla modifica per la realizzazione di capi unici.
ti aiutiamo a scegliere il tessuto per l'Emani più adatto alle tue esigenze oppure studiamo il refashion di capi a te cari. Inoltre, confezioniamo bomboniere, borse, divise e accessori per te o per la tua attività.
eventi in sartoria pubblici o privati, corsi di cucito e collaborazioni con altre realtà (Ets, negozi, aziende...)
Abbiamo una newsletter con cui mandiamo aggiornamenti un paio di volte al mese su quello che succede in Manigolde.